Di GIeGI | 12 Agosto 2016
-
facile
-
20 minuti
-
1 Persone
-
110/porzione
Questa ricetta dei wurstel con i peperoni permette di portare in tavola delle verdure e farle apprezzare anche a chi non le vuole proprio mangiare, come tanti ragazzi e bambini. Inoltre i peperoni vi permetteranno di equilibrare dal punto di vista nutritivo i wurstel, che invece sono sempre molto richiesti. Però in questa ricetta cercate di usare wurstel di buona qualità, magari di produzione artigianale, evitando i prodotti dal prezzo improbabile.
Ingredienti
- 2 peperoni di colori diversi
- 2 wurstel o un numero maggiore se sono piccoli
- olio d’oliva extra vergine q.b.
- 1 o 2 spicchi di aglio
- sale q.b.
Preparazione
- Pulite e lavate i peperoni, poi tagliateli a pezzetti regolari.
- Sbucciate e schiacciate (o tagliate a fettine se lo amate molto) l’aglio, poi fate rosolare l’aglio, un po’ di olio e i peperoni in una padella o in un tegame; spolverate con poco sale.
- Quando i peperoni saranno morbidi, unite i wurstel privati della pelle e tagliati a pezzetti.
- Fate cuocere a fuoco vivo mescolando per alcuni minuti.
- Spegnete quando i wurstel saranno leggermente arrostiti.
- Servite subito questo gustoso piatto, che però va considerato piatto unico visto che verdure o no i wurstel sono molto nutrienti e ricchi di grassi, al più accompagnatelo con una fetta di pane scuro, magari quello tedesco preparato con la segale.
Foto di GIeGI
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.