Di Redazione Buttalapasta | 17 Settembre 2016
-
facile
-
4 ore
-
8 Persone
-
295/porzione
La torta red velvet con Bimby è una preparazione alternativa alla classica ricetta. Con l’aiuto del robot da cucina realizzare questa torta sarà davvero facile e veloce, un risultato perfetto che stupirà i vostri ospiti in pochissimo tempo! Nessuna difficoltà e nessun ingrediente particolare quindi per creare questo dessert che con originalità e creatività, può essere decorato in diversi modi. Vediamo insieme quali passi seguire!
Ingredienti
- 250g di farina
- 380g di zucchero
- 100 g di burro morbido
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 2 cucchiai di colorante alimentare rosso
- 2 uova intere
- 150 g di yogurt al naturale
- 90 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di cacao
- 200g di formaggio cremoso
- 200g di mascarpone
- 350ml di panna montata
- un pizzico di sale
Preparazione
Iniziate a preparare la base, inserite 280 gr di zucchero nel boccale per 6 secondi a velocità turbo, in questo modo diventerà a velo.
Unite il burro e montatelo per 1 minuto e 30 secondi a velocità 5.
In una ciotola unite lo yogurt con il colorante alimentare e successivamente unitelo agli altri composti per 20 secondi a velocità 2.
Il passaggio successivo è quello di aggiungere le uova e il latte, fate andare il tutto quindi per 1 minuto a velocità 3.
Aggiungete la farina, un pizzico di sale e il cacao, per amalgamare bene gli alimenti tra loro mescolate per 1 minuto a velocità 3.
Incorporate anche la bustina di lievito e fate andare per 20 secondi a velocità 3.
Ottenuto l'impasto della red velvet dividetelo equamente all'interno di tre teglie da 24 cm e infornate il tutto a 180° per 30 minuti circa.
Concentratevi ora sulla farcia, all'interno del boccale pulito unite il formaggio cremoso, il mascarpone e 100 gr di zucchero e mescolate a velocità 3 per 2 minuti.
Sempre dopo aver ripulito il boccale, montate la panna.
All'interno di una ciotola, aiutandovi con una spatola, unite la panna montata con i formaggi e lasciate riposare il tutto in frigo.
Farcite quindi i dischi creati in precedenza e ricoprendo tutta la superficie della torta con la crema.
Prima di servire lasciate riposare in frigo per qualche ora.
Parole di Redazione Buttalapasta