-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
6 Persone
-
360/porzione
Oggi prepariamo uno sformato di patate e funghi con il Bimby, un elettrodomenisto che in cucina è un alleato prezioso e che può rendervi la vita molto più semplice. Questo è un piatto che potete servire come antipasto o come contorno ricco, in autunno è perfetto, quando la stagione dei funghi è al culmine. E che dire delle patate, renderanno il piatto appetibile proprio per tutti, grandi e bambini!
Ingredienti
- 850 gr. di patate
- 350 gr di funghi champignon
- 2 uova
- 50 gr di farina
- aglio
- prezzemolo
- 50 ml di olio
- pangrattato
- sale
Preparazione
- Prendete il Bimby e inserite nel boccale la farfalla, l’olio, l’aglio a fettine sottili e i funghi, impostate 10 minuti a 100° vel.1, poi metteteli in una ciotola e teneteli da parte.
- Sbucciate e affettate le patate, mettetele nel varoma, aggiungete l’acqua e posizionate su varoma 30 min. a temp. Varoma vel. 2.
- Togliete l’acqua dal boccale e mettete le patate, portate a vel. turbo gradualmente per avere una crema, aggiungete uova, sale e farina , mescolate.
- Scolate i funghi dal liquido di cottura.
- Imburrate una teglia e cospargete con il pangrattato, mettete metà composto di patate, coprite con i funghi e completate con le patate rimaste, aggiungete un pò di pangrattato.
- Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti.