Di GIeGI | 28 Settembre 2011
-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
310/porzione
Ecco le nostre sfogliatine preparate utilizzando il Philadelphia con Milka. Questo nuovissimo prodotto è una crema preparata mettendo assieme il noto formaggio spalmabile Philadelphia con il famoso cioccolato Milka. È fresca e leggera, sia a livello di gusto, ma anche se guardiamo ai valori nutrizionali, infatti ha solo 305 calorie per 100 g. di prodotto, quindi è perfetta spalmata su una fetta di pane per la merenda dei bambini e per una pausa golosa per i grandi che amano il cioccolato. In cucina ci sembra ottima per farcire torte e pasticcini, come in questa ricetta dove secondo il nostro parere si abbina perfettamente alla pasta sfoglia croccante.
Ingredienti
- Philadelphia con Milka
- pasta sfoglia pronta già stesa in forma rettangolare
- tuorlo d’uovo
- latte
- a piacere per decorare granella di nocciole o di pistacchio, scorza d’arancia triturata grossolanamente oppure confetti colorati
- zucchero vanigliato (opzionale)
Preparazione
- Srotolate la pasta sfoglia. Ricavate un numero pari di quadrati dalla pasta sfoglia, poi sovrapponeteli, premeteli leggermente e tagliateli in quadratini di circa 4 cm. di lato.
- Deponeteli tutti su delle placche ricoperte di carta da forno, e spennellateli con del tuorlo d’uovo sbattuto con poco latte. Cuoceteli in forno seguendo le indicazioni sulla confezione della pasta sfoglia usata.
- Sfornateli e quando saranno tiepidi poi fateli raffreddare completamente.
- Sbattete il Philadelphia con Milka a temperatura ambiente per renderla soffice.
- Per i mini sandwich tagliate a metà i quadratini di pasta sfoglia e farciteli con un pochino di Philadelphia con Milka, usando la siringa oppure un cucchiaino.
- A questo punto spolverate il Philadelphia con Milka visibile con della granella o quello che avete scelto per decorare.
- Deponete le sfogliatine in pirottini di carta, se volete spolverate di zucchero a velo, e servite subito.
puoi dare alle sfogliatine anche una forma conica per creare dei golosi cannoncini
Oggi abbiamo parlato della novità di Phildelphia con Milka, ma noi usiamo da sempre anche il Philadelphia classico per la nostra pasticceria casalinga, sia per la mitica cheesecake sia per una speciale glassa dal gusto molto fresco oltre che facilissima da spalmare. Foto da Patricia (Brownies for Dinner)
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.