Salsicce in friggitrice ad aria, croccantissime fuori e tenere dentro, ecco il segreto per la cottura perfetta

Le salsicce in friggitrice ad aria sono facilissime da realizzare con questa ricetta che vi consente di portare in tavola un secondo di carne croccante e succoso allo stesso tempo, una prelibatezza da leccarsi i baffi.

Salsicce in friggitrice ad aria ben cotte viste da vicino

Salsicce in friggitrice ad aria, ricetta e trucchi - buttalapasta.it

  • facile
  • 20 minuti
  • 3 Persone
  • 300/porzione

Croccanti fuori e morbide dentro, le salsicce in friggitrice ad aria sono un secondo piatto dall’aspetto invitante e super sfizioso che potete preparare in poche mosse con questa ricetta.

Ideali per tutta la famiglia, se accompagnate da un contorno di patate Duchessa o di verdura saltata, il risultato sarà ancora più eccellente.

Con questo piccolo elettrodomestico ci si può davvero sbizzarrire in cucina, potete cucinare una marea di piatti: dai contorni ai secondi a base di carne, dagli snack ai dolci e tutti hanno cotture veloci che sono ideali per chi ha poco tempo. Insomma, se lo avete in casa è impossibile non provare tutte le migliori ricette da preparare con la friggitrice ad aria!

In questo caso puoi scegliere il tipo di salsiccia che preferisci per cuocerla nell’air fryer, quindi quella di maiale o di tacchino, luganega oppure la variante grossa.

Di seguito scoprirai la ricetta facilissima da seguire step by step per cucinare le salsicce e se vuoi sapere quali sono le migliori friggitrici ad aria dai un’occhiata al nostro speciale.

Ingredienti

  • Salsiccia 550 grammi
  • Rosmarino 3 rametti
  • Alloro 4 foglie
  • Olio extra vergine di oliva quanto basta

Preparazione

  1. La preparazione delle salsicce in friggitrice ad aria è molto semplice e veloce, segui la ricetta. Prima di tutto, ottieni dalle salsicce dei tocchetti più piccoli di almeno 7 cm di lunghezza.

  2. Accendi la friggitrice ad aria e imposta la temperatura a 190°.

  3. Posiziona le salsicce nel cestello dopo averle bucherellate unte di olio, ma prima disponi sul fondo i rametti di rosmarino e le foglie di alloro.

  4. Lascia cuocere per circa 10 minuti.

  5. Apri il cestello, gira le salsicce e lascia cuocere per altri 7 minuti a 200°.

  6. Tira fuori le salsicce morbide dentro e croccanti fuori e gustale ancora calde!

L’idea in più: una volta cotta, presenta in tavola la salsiccia in friggitrice ad aria accompagnandola con qualche salsa fatta con le tue mani spaziando dalla classica maionese o il ketchup fino alla sfiziosa salsa all’avocado e yogurt greco.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti