Di Paoletta | 24 Gennaio 2016
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
204/porzione
Preparare i contorni è spesso noioso, soprattutto perchè a volte capita di non avere molte idee, soprattutto se non abbiamo molto tempo e non vogliamo cucinare niente di eccessivamente elaborato. Possiamo preparare dei piselli al burro, con qualche spezia per renderli più gustosi. I piselli sono un legume che si accompagna perfettamente con tutti i secondi piatti, sia di carne che di pesce. Inoltre da non dimenticare l’importanza delle proprietà benefiche di questo prezioso legume.
Ingredienti
- 400 gr di piselli surgelati
- mezza cipolla rossa
- olio
- 25 gr burro
- brandy
- sale
- pepe da macinare al momento
- curry
Preparazione
- Sbucciate e tritate finemente la cipolla.
- Mettetela a rosolare in 2-3 cucchiai di olio e il burro.
- Quando sarà leggermente imbrunita, unite i piselli, fateli rosolare appena appena, poi spruzzate qualche goccia di brandy per insaporire.
- Salate, mescolate e coprite.
- Fate cuocere per circa 10 minuti, quando saranno quasi cotti, macinate un po’ di pepe e spolverizzate con un poco di curry.
- Mescolate, fate finire di cuocere e servite.
se volete arricchire ulteriormente questo piatto potete aggiungere al soffritto di cipolla della pancetta a dadini o del prosciutto
Foto da Nigel Bewley
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.