Di Ilaura | 18 Giugno 2016
-
facile
-
15 minuti
-
2 Persone
-
500/porzione
La piadina farcita nei modi più diversi è un must dell’estate, e se non lo è dovrebbe esserlo. Oltre alla super classica con prosciutto crudo, squacquerone (o stracchino, tanto per stare leggeri!) e rucola, di questo tipico cibo di strada romagnolo, ne esistono infinite varianti. I puristi potrebbero avere un po’ da ridire su questa ricetta ma quando il frigo piange e si ha voglia di qualcosa di fresco e nuovo da mangiare, garantiamo che questa si trasforma d’un tratto nella vostra ricetta preferita. Pochi ingredienti necessari, pochissimo tempo per la preparazione e tanto gusto sulla tavola.
Ingredienti
- 2 piadine grandi
- 10 fettine di melanzana grigliata
- 8 wurstel piccoli
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- qualche fogliolina di menta
- aceto di mele o di vino bianco q.b.
Preparazione
- Per prima cosa è consigliabile grigliare le melanzane su una griglia ben calda, condirle con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale, una spruzzata di aceto e delle foglioline di menta.
- Lasciare riposare qualche ora.
- Nel frattempo aprite i wurstel a metà e grigliateli su una piastra calda per qualche minuto, il tempo necessario affinché si abbrustoliscano leggermente.
- Su una padella antiaderente già calda, mettere le piadine, facendole cuocere un paio di minuti per lato a fuoco non troppo alto.
- Farcite le piadine con le fette di melanzana e le metà dei wurstel.
A piacere potete aggiungere senape o maionese.
Foto di kiki follettosa
Parole di Ilaura