Di Paoletta | 12 Marzo 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Se trovate delle ombrine fresche dal pescivendolo questa è un ‘ottima idea per cucinarle in maniera diversa e rapida. E’ una ricetta adatta anche a chi è alle prime armi con il pesce perchè è facilissima. Suggerisco di servirle con un vino bianco secco, floreale, come un Marino Superiore o uno Scavigna Bianco.
Ingredienti
- 2 ombrine di circa 1 Kg
- porro g 150
- olive taggiasche, una decina
- prezzemolo
- capperi dissalati
- vino bianco
- olio extravergine
- sale
- pepe
Preparazione
Preriscaldate il forno a 200°. Tagliate a tocchetti il porro e sbollentatelo per circa 2 minuti; mettetelo in una pirofila da forno con le olive, un cucchiaio di prezzemolo e una di capperi. Pulite le ombrine e praticate dei tagli obliqui. Disponetele nella pirofila, salate e pepate a piacere, ungete con l’olio e bagnate con due bicchieri di vino. Mettete a cuocere in forno per circa 20-25 minuti. Sfornate e frullate una parte del fondo di cottura e servite il pesce con la crema ottenuta e il resto dei porri. Potete guarnire con carote tagliate a julienne.Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.