Di Waly | 5 Maggio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo la ricetta per la pasta in salsa rosa. Questo primo piatto è ideale da gustare freddo, anche a partire da questo periodo mite primaverile, in cui iniziano a farsi sentire i primi caldi di maggio che anticipano la stagione estiva. Sono sicura che questa preparazione piacerà tantissimo anche ai bambini, che solitamente non hanno tanta voglia di mangiare con il caldo e soprattutto se il piatto è troppo bollente. La ricetta è facilissima da preparare, ma soprattutto molto gustosa ed invitante e richiederà soltanto mezz’ora del vostro tempo.
Ingredienti
- 400 gr di pasta (tipo pennette)
- 200 gr di pomodori da sugo
- 100 gr di panna liquida da cucina
- 1 falda di peperone rosso sott'olio
- olio d'oliva q.b.
- aglio q.b.
- senape q.b.
- pepe q.b.
- basilico q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Cuocete al dente la pasta in una pentola con dell’ acqua salata, scolatela e conditela con un filo di olio d’oliva per non farla incollare; quindi mescolate con cura e lasciate raffreddare.Preparate la salsa rosa: scottate i pomodori in acqua bollente, sbucciateli e passateli al setaccio; mescolate al passato di pomodori la panna, un cucchiaino di senape, 1/2 spicchio di aglio e qualche foglia di basilico tritati finissimi.
Aggiustate di sale e pepe; quindi mescolate la salsa fredda alla pasta che condirete con dadini minuscoli ricavati dalla falda di peperone sott’olio.
Foto da: www.foodnetwork.com; www.ourkitchenisland.com; foodlizstenberg.com; www.natrel.ca; www.notquitemartha.org; www.cestlavegan.com; talesofaretromodernhousewife.blogspot.com
Parole di Waly