Di Waly | 8 Ottobre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi vi mostrerò come preparare la ricetta per l’insalata tunisina, un piatto dal sapore davvero originale, aromatizzato con le spezie (coriandolo e chiodi di garofano) e reso piccante da qualche goccia di Tabasco. La preparazione di questo gustoso contorno, ottimo anche da assaporare come antipasto e perchè no, come secondo piatto (la presenza del formaggio greco feta lo rende un cibo prelibato ed ideale per le cene non troppo caloriche), richiederà circa 20 minuti di tempo e nessuna difficoltà.
Ingredienti
- 100 gr di formaggio greco feta a cubetti
- 100 gr di olive verdi e nere denocciolate
- 2 fette di pane raffermo
- 2 peperoni verdi
- 2 pomodori
- 2 cipollotti
- 2 chiodi di garofano
- 2 cucchiaini di semi di coriandolo
- 3 gocce di Tabasco
- 1 spicchio di aglio
- 1 limone
- olio d'oliva q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Fate rinvenire il pane raffermo tagliato a dadini nel succo di limone diluito nell’acqua; mettetelo in un’insalatiera con i peperoni e i cipollotti tritati, i pomodori affettati, le olive e il formaggio.Aggiustate di sale e pepe; quindi scaldate l’olio in padella, aggiungete l’aglio, i chiodi di garofano e il coriandolo tritati e cuocete per 1-2 minuti fino a quando l’aglio prenderà colore.
Aggiungete 2 cucchiai di succo di limone, il Tabasco e versate il tutto sull’insalata; fate riposare per un’ora prima di servire.
Parole di Waly