Di Waly | 11 Maggio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo il dessert di mele e pere con salsa all’arancia. Questa semplice e dolcissima preparazione, che richiederà circa 20 minuti di tempo, è un modo per concedersi un piccolo peccato di gola, senza dover necessariamente ricorrere ad alimenti dannosi, ricchi di grassi e sicuramente pericolosi per la vostra linea e per la vostra salute. Vi consiglio di pensare che a breve ci sarà la prova costume, quindi non è proprio il caso di cedere a cibi troppo calorici, ma è sicuramente meglio gustarsi un delizioso dessert alla frutta.
Ingredienti
- 2 mele golden
- 2 pere
- succo di un’arancia
- 80 gr di zucchero
- 20 gr di mandorle a lamelle
Preparazione
Lavate e sbucciate le mele e le pere; eliminate I torsoli ed affettatele.Cuocete la frutta spolverizzata con un cucchiaio di zucchero in una teglia foderata con la carta da forno nel forno preriscaldato a 210°.
Spremete l’arancia in un pentolino ed aggiungete al succo lo zucchero restante; quindi bollite per 3 minuti fino ad ottenere uno sciroppo.
Togliete la frutta dal forno e ponetela in 4 ciotoline, prestando attenzione a non sfaldarla; versate lo sciroppo all’arancia, spolverizzate con le mandorle a lamelle e servite.
Foto da: www.donnamoderna.com
Parole di Waly