Di GIeGI | 17 Marzo 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Volete una ricetta per cocktail originale e molto profumata, allora provate questa margarita alla rosa. Questa è una variante “primaverile” di margarita, e sarà perfetta se la decorerete con petali o boccioli di rose.
Ingredienti
- 3 fettine di lime
- 6 cucchiai di tequila
- 3 cucchiai di liquore all’arancia (per esempio Grand Marnier o Cointreau o un liquore all'arancio casalingo)
- 3 cucchiai di succo di lime fresco
- 1/2 cucchiaio di acqua di rose
- zucchero q.b.
- cubetti di ghiaccio q.b.
Preparazione
Spargete dello zucchero su un piattino. Passate una fettina di lime sui bordi di due bicchieri da Martini, e poi immergeteli nello zucchero. Riempite uno shaker con cubetti di ghiaccio. Versate nello shaker la Tequila, il liquore all’arancio, il succo di lime e l’acqua di rose. Shakerate per bene. Versate nei due bicchieri filtrando con un colino. Guarnite i bicchieri con le due fettine di lime rimanenti. Se volete decorarlo con petali o boccioli di rose, scegliete rose da cultura biologica, e non quelle del fiorista, poiché sono pesantemente piene di anticrittogramici. Foto da www.cointreau.com, herbcalloway.com, www.fontenuovacoop.itParole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.