Di Liliana Panzino | 29 Gennaio 2016
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
347/porzione
Prepariamo la pasta con zucchine e gamberetti con il Bimby, il robot da cucina capace di rendere ancora più facile la preparazione di questo classico estivo. Un incontro di colori per una pasta semplice, colorata e gustosa, capace di soddisfare ogni tipo di palato…anche quello più raffinato! Per un’unica pietanza differenti risultati, ecco perché oggi capiremo come preparare questo primo piatto con il Bimby, in maniera classica e con una piccola variante: la pasta paglia e fieno. Vediamo insieme quali sono i procedimenti per realizzare un must della cucina italiana!
Ingredienti
- 4 zucchine
- prezzemolo
- aglio
- peperoncino
- 30 gr di olio
- 300 gr di gamberetti
- 400 gr di pennette rigate
- 550 gr di acqua
- 10 gr di vino rosso
Preparazione
-
- Tritate il prezzemolo, l’aglio e il peperoncino mettendoli nel boccale del Bimby per 5 secondi a velocità 6.
- Aggiungete le zucchine precedentemente tagliate a rondelle, l’olio e il vino, impostando la cottura a 100° per 5 minuti, velocità 1 antiorario.
- A questo punto aggiungete i gamberetti, mettete un po’ di sale e poi impostate il Bimby a 100°, velocità 1 antiorario per 7 minuti di cottura.
- Aggiungete l’acqua e fate cuocere le pennette rigate per circa 9 minuti a 100° antiorario velocità 1. Attenzione, se avete utilizzato gamberetti surgelati è necessario inserire 500 gr di acqua e non 550, in questo modo evitate di scuocere la pasta.
per rendere la ricetta più interessante,aggiungete un pizzico di curry
- Finita quest’ultima cottura, ponete tutto in un piatto, una cascata di prezzemolo tritato e la pasta con zucchine e gamberetti è pronta!
Preparazione
Preparare la pasta paglia e fieno con zucchine e gamberetti, avendo a disposizione già tutti gli ingredienti, è davvero semplice! In una padella mettete a soffriggere le zucchine con l’olio, l’aglio e il peperoncino; tenete il fuoco basso e coprite tutto con un coperchio girando spesso per evitare che bruci tutto! Quando le zucchine sono quasi cotte, incorporate i gamberetti e lasciate asciugare l’acqua che rilasciano, fatta questa operazione sfumate tutto aggiungendo il vino. Incorporate nella padella la pasta paglia e fieno che avete precedentemente cotto e girate bene in modo da amalgamare il tutto. Servite in un piatto con una spolverata abbondante di prezzemolo. Se non amate cimentarvi con pentole e cucchiai allora le altre ricette del Bimby vi aspettano! Foto da Cucino di TeParole di Liliana Panzino