Pandoro alla Nutella, come rendere più goloso e accattivante il dolce di Natale in due mosse

Il pandoro con la Nutella è il dolce natalizio più semplice e allo stesso tempo goloso che potete realizzare in modo facile e veloce spendendo poco, trasformare i pandori in dessert da fine pasto è un gioco da ragazzi con questa ricetta semplicissima.

Pandoro alla Nutella

Pandoro alla Nutella - foto Facebook @Massimo Emerenziana Bonajuto - buttalapasta.it

  • facile
  • 15 minuti
  • 8 Persone
  • 340/porzione

Il pandoro alla Nutella è una variante golosa ed originale per presentare in tavola il classico dolce natalizio in una veste più golosa, sia i grandi che i piccini non vedranno l’ora di assaggiarne una fetta.

Nel periodo delle feste capita di avere spesso ospiti a cena o a pranzo o di organizzare giocate a carte con gli amici o a tombola per i vostri bambini e i loro amichetti. Ecco allora una ricetta veloce e facile in cui potrete riciclare un “banale” pandoro per farlo diventare un dolcetto super goloso.

Dopo aver visto come realizzare il pandoro fatto in casa con questa ricetta andiamo a vedere come farcirlo con la crema alla nocciole e cacao. A proposito, potete preparare con le vostre mani anche la Nutella fatta in casa, quindi sbizzarritevi e servite ai vostri ospiti uno dei dolci di Natale più golosi e genuini.

Ingredienti

  • pandoro 1
  • Nutella 350 gr
  • Zucchero a velo qb
  • Nocciole tritate qb
  • Scaglie di cioccolato qb

Preparazione

  1. Prima di tutto prendete un pandoro e tagliatelo a fette orizzontali tutte più o meno dello stesso spessore.

  2. Poi mettete la nutella tra uno strato e l’altro spalmandola con cura su tutta la superficie e ricomponete il pandoro mettendo gli strati sfasati tra di loro in modo che si formi una struttura tipo albero di Natale.

  3. In qualche strato spargete delle nocciole tritate e negli altri delle scaglie di cioccolato.

  4. Spolverate con lo zucchero a velo e servite ai vostri ospiti.

  5. Il pandoro così oltre ad essere una vera delizia è anche molto carino da servire in tavola.

L’idea in più: per rendere ancora più goloso il vostro dolce potete montare 250 gr di panna fresca liquida e creare dei ciuffetti sulle sporgenze. Decorate con confettini colorati ed avrete un vero e proprio alberello di Natale dolce da affettare e gustare in compagnia.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti