Di Paoletta | 8 Maggio 2016
-
facile
-
2 ore
-
4 Persone
-
400/porzione
I mini spiedini di coniglio possono essere un piatto da preparare tutto l’anno e possono essere una buona idea sia per un antipasto che per un secondo piatto carino da servire a buffet oppure per l’aperitivo. Un piatto jolly quindi, da sfoderare a seconda delle necessità, infatti il finger food nelle occasioni in cui ci si ritrova in tanti in una casa è una buona soluzione per non dover preparare la tavola per tante persone e per ovviare a problemi di spazio che spesso abbiamo.
Ingredienti
- 250 g di polpa di coniglio
- succo di arancia
- succo di limone
- alloro, finocchietto, menta
- olio extravergine di oliva
- vino bianco secco
- sale
- pepe
Preparazione
- Tagliate a pezzi piccoli la polpa di coniglio e mettetela a marinare con il succo di un’ arancia e quello di mezzo limone, aggiungendo anche una foglia di alloro spezzettata, del finocchietto e della menta.
- Salate e pepate la marinata e lasciate insaporire per un’ora.
- Sgocciolate la carne dalla marinata e infilatela su spiedini di legno.
- In una padella scaldate qualche cucchiaio di olio e mettetevi a rosolare gli spiedini, lasciate colorire quindi versate il vino bianco, lasciate evaporare la parte alcolica quindi salate la carne.
- Versate quindi il liquido della marinata, lasciate ancora sul fuoco fino a che il fondo non inizierà a caramellare, poi spegnete e servite su foglie di insalata.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.