Di Anna Franceschi | 14 Ottobre 2015
-
media
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
90/porzione
Le meringhe di Halloween con Bimby sono veloci e semplici da realizzare, un perfetto dessert per concludere una cena tra amici. Scatenate la vostra fantasia e decorate le meringhe, molto simili a dei simpatici fantasmi, nel modo che più vi piace: sorrisi, lascrime e volti stupiti, scegliete voi il mood della serata! Vediamo insieme come fare.
Ingredienti
- 330 gr di zucchero
- 3 albumi
- 1 pizzico di sale
- cioccolata fondente fusa q.b.
Preparazione
- All’interno del boccale inserite lo zucchero e rendetelo più fino utilizzando per 10 secondi la velocità Turbo.
- Inserite quindi la farfalla nel Bimby e aggiungete 3 albumi e un pizzico di sale; lavorate il tutto per 7 minuti a 37° utilizzando la velocità 2.
- Lasciate il coperchio aperto per circa 10 minuti in modo tale che si raffreddi il tutto; successivamente lavorate per 7 minuti a velocità 2.
- Terminata questa operazione, versate il composto in un sac à poche e, su una teglia ricoperta da carta forno, iniziate a creare le vostre meringhe.
- Nel disporre le merighe sulla teglia, è importante che i mucchietti siano distanziati tra loro così da evitare che si attacchino durante la cottura.
- Lasciate cuocere in forno per circa 60-90 minuti a 100°.
- Terminato il tempo di cottura, lasciate la teglia in forno con lo sportello leggermente aperto in modo tale da far asciugare le meringhe anche dentro. La porta del forno deve rimanere aperta per far uscire l’umidità.
- Procedete quindi a decorare i vostri fantasmi di meringhe utilizzando il cioccolato fuso: scegliete di realizzare espressioni terrificanti o dolci sorrisi.
Parole di Anna Franceschi
Anna Franceschi è stata collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2011 al 2019, e si è occupata di food, tematiche legate alla maternità, bambini, gravidanza e tempo libero.