Di GIeGI | 30 Novembre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il rum cooler è un piacevole long drink alcolico, a base di rum, come dice il nome, e di ginger ale; è molto fresco e dissentante, adatto sia per l’aperitivo che per altre occasioni.
Ingredienti
- 1 cucchiaino di zucchero bianco
- 6 cl. di acqua gasata o di seltz
- 6 cl. di rum bianco
- seltz o ginger ale q.b.
- cubetti di ghiaccio q.b.
Preparazione
Questo long drink si prepara in un bicchiere di tipo tumbler o in un Collin glass, molto alto.Mettete nel bicchiere lo zucchero e i 6 cl. di seltz o acqua gasata, mescolate a fondo.
Riempite il bicchiere con cubetti di ghiaccio, e versateci sopra il rum. Poi colmate con il ginger ale o l’acqua di seltz.
Vi suggeriamo di decorare questo cocktail con una buccia di limone o di arancio (ma va bene anche con una di arancio ed una di limone) tagliata a spirale e messa nel bicchiere a partire dal fondo, per fare questo dovrete inserirla prima del ghiaccio.
Foto da cocktailjen.blogspot.com, www.drinkswell.co.uk, /www.playingcardsandmore.com, tristanandkaty.files.wordpress.com
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.