Di Chiara Ricchiuti | 19 Aprile 2023
-
facile
-
50 minuti
-
2 Persone
-
320/porzione
Tra le migliori insalate di patate non possiamo non nominare la tanto amata insalata di pollo e patate. Una ricetta semplice e veloce, perfetta da portare come pranzo fuori casa o da servire per una cena fresca e leggera. L’insalata di pollo e patate può essere conservata in frigorifero e gustata calda o fredda. Vi suggeriamo di prendervi un po’ di tempo prima di servirla perché le patate devono raffreddarsi e soprattutto gli ingredienti devono amalgamarsi bene tra di loro. In questo modo otterrete un piatto di insalata ancora più sfizioso! Potete arricchire la vostra insalata con della lattuga, rucola o valeriana e concludere il tutto con dei pomodorini freschi e carote. Noi vi proponiamo la ricetta base, poi condite la vostra insalata come più vi piace!
Ingredienti
- Petto di pollo 250 gr
- Patate 250 gr
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Maionese 2 cucchiai
- Limone 1
- Sale 1 pizzico
- Olio evo 1 cucchiaio
Preparazione
Il primo step da fare è lessare le patate. Dovranno cuocere all'incirca 25 minuti, poi lasciatele raffreddare prima di sbucciarle.
Nel frattempo preparerete il pollo: tagliatelo a tocchetti e lasciatelo cuocere in una padella con un filo d'olio per circa 10 minuti. Quando è pronto, aggiustate di sale.
Unite il pollo alle patate già tagliate e versate i due ingredienti in una ciotola. Aggiungete il prezzemolo tritato, la maionese e l'olio.
Concludete con il succo di un limone e mescolate. A questo punto potete aggiungere della valeriana o dei pomodorini. Via libera con la fantasia!
Fate riposare in frigorifero per almeno 1 oretta prima di servire.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.