Di Kati Irrente | 24 Settembre 2024
-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
143/porzione
L’insalata di patate è una ricetta classica, un piatto facilissimo da preparare, veloce e gustoso che potete preparare in pochi minuti per accompagnare piatti a base di pesce o di carne.
Siamo davanti a uno dei contorni sfiziosi più semplici da preparare, che in questo caso è arricchito dalla presenza di maionese, senape e yogurt per un sapore ancora più stuzzicante al palato.
Tra tutte le ricette con le patate bollite questa insalata ha un sapore davvero irresistibile, provatela oggi a pranzo o per la cena, vedrete che i vostri commensali l’apprezzeranno molto.
Ingredienti
- patate 1 kg
- erba cipollina tritata 3 cucchiai
- maionese 3 cucchiai
- prezzemolo fresco 1 mazzetto
- yogurt greco 140 gr
- senape 1 cucchiaio
- sale 1 pizzico
- pepe 1 pizzico
Preparazione
Iniziate la preparazione della ricetta dell'insalata di patate sbucciando queste ultime, quindi tagliatele a pezzettoni della stessa dimensione.
Mettete le patate tagliate nel cestello per la cottura a vapore. Riempite di acqua la pentola fino a sfiorare il fondo del cestello, coprite, e fate cuocere per 20 minuti.
Potete cuocere le patate anche con la buccia e lessarle in acqua per mezz'ora, poi dovrete sbucciarle e tagliarle a pezzi.
In una ciotola mescolate lo yogurt greco con la senape, aggiungete quindi la maionese, l'erba cipollina tritata, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e un po' di pepe nero macinato al momento..
Ponete le patate bollite dentro alla ciotola con il composto cremoso appena preparato e mescolate.
Per gustare al meglio la vostra insalata di patate cremosa lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.