Di Sofia Messina | 8 Maggio 2017
-
facile
-
2 ore e 30 minuti
-
4 Persone
-
250/porzione
Il gelato nero rappresenta l’ultimo arrivato in fatto di food: la ricetta (e la foto) della nuova moda che arriva dagli Stati Uniti la trovate di seguito: pronti per scoprirla? Lanciato dalla gelateria newyorchese Morgenstern’s Finest Ice Cream, l’ingrediente responsabile di tale colorazione è la cenere di cocco, ottenuta a seguito della carbonizzazione della noce di cocco intera. Ma non è l’unica a poter essere utilizzata qualora si voglia ottenere tale colore: che ne dite di provare il gelato al sesamo nero per provare l’ebrezza di mangiarlo in casa? Seguite dosi e procedimento riportati di seguito per lasciare a bocca aperta amici e parenti!
Ingredienti
- 80 gr di pasta di sesamo nero
- 200 gr di panna
- 200 gr di yogurt
Preparazione
- Versare in un pentolino la panna e farla ben scaldare ma senza giungere al bollore.
- Unire la pasta di sesamo nero e mescolare bene per farla sciogliere completamente.
- Allontanare dalla fiamma e fare intiepidire, quindi unire lo yogurt greco e mescolare perfettamente.
- Fare raffreddare a temperatura ambiente, quindi porre in frigo per un paio di ore.
- Trascorso questo tempo trasferire nella gelatiera ed azionarla per 30 minuti o per il tempo necessario ad ottenere un gelato denso.
- Trasferire in una vaschetta e conservare in frigo fino al momento di servire.
Pasta di sesamo nero: ricetta
La pasta di sesamo nero non è un ingrediente facilmente reperibile, tuttavia è possibile realizzarla in casa in pochi minuti e senza difficoltà. Ecco come procedere.- Versate 40 gr di sesamo nero all’interno di un mixer.
- Iniziate a frullare fino ad ottenere una pasta omogenea e liscia.
- A questo punto unite 40 gr di miele e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto denso e privo di grumi.
Curiosità
Se siete convinti di aver visto tutto dovrete ricredervi. Il black ice cream è un gelato che arriva dall’America: sta spopolando sul web e sui social, e promette di non passare inosservato. Ciò che lo rende unico è l’ingrediente principale, ovvero la cenere di cocco, che sarebbe caratterizzata da proprietà disintossicanti. Crema e latte di cocco completano la lista, per un risultato dolce pronto a conquistare gli estimatori di tale frutto esotico.Altre ricette di gelato
L’estate si avvicina e la voglia di gelato cresce: ecco alcune ricette per prepararlo in casa. Gelato fatto in casa senza gelatiera Gelato al fiordilatte Gelato fritto Gelato alla stracciatella Gelato con il Bimby Foto | Charles HainesParole di Sofia Messina