Di Paoletta | 15 Luglio 2016

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
220/porzione
Vi propongo la ricetta del gelato al cocco con salsa mou; l’altro giorno volevo realizzare un dolce da servire agli ospiti in caso di poco preavviso e ho comprato una scatola di gelato al cocco, complice un’offerta al supermercato. Anche in inverno è difficile disdegnare una bella coppa di gelato, che però deve essere arricchito da qualche tocco personale, come questa salsina mou, che potete preparare anche per servire altri tipi di gelato o dessert, e la decorazione delle gustose mandorle pralinate.
Ingredienti
- 500 di gelato al cocco
- 80 g di zucchero
- succo di limone
- 2 dl di panna fresca
- lamelle di cocco fresco
- mandorle pralinate
Preparazione
- Mettete lo zucchero in un pentolino, quindi aggiungete due cucchiai di acqua e poche gocce di succo di limone, fate caramellare a fuoco medio, mescolando spesso, fino a che non sarà di color rame chiaro.
- Scaldate la panna in un pentolino e incorporatela a filo al caramello (fuori dal fuoco), poi rimettete sui fornelli e fate cuocere per 3 minuti, mescolando.
- Mettete il gelato in 4 coppe, irrorate con la salsa al caramello e completate con lamelle di cocco e mandorle pralinate.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.