Di GIeGI | 28 Gennaio 2017
-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
235/porzione
Per San Valentino vi proponiamo questo raffinato antipasto di gamberi con avocado. È veramente una ricetta semplice adatta anche ai meno esperti in cucina, che non pone nessun problema al momento di servirla e gustarla. Per renderla veramente foolproof vi suggeriamo di usare dei gamberi precotti, quindi non potrete neppure sbagliare il tempo di cottura di questi crostacei. Invece potete divertirvi a rendere speciale la presentazione, usando magari delle coppette individuali e cercando di formare dei motivi decorativi alternando il verde dell’avocado e il rosa dei gamberi.
Ingredienti
- 2 avocado grandi o 4 piccoli/li> 300 gr o più di gamberi precotti
- limoni q.b.
- sale e pepe macinato o pestato al momento q.b.
Preparazione
- Passate i gamberi sotto il getto dell’acqua bollente per lavarli e intiepidirli. Poi sgusciateli.
- Lavate anche gli avocado.
Anche se non mangeremo la buccia è sempre meglio lavarli per evitare che al momento del taglio delle impurità possano entrare in contatto con la polpa
- Tagliate gli avocado a metà, eliminate i noccioli e poi pelateli.
- Tagliate gli avocado a spicchi.
- Arrangiate su un piatto da portata o su due piatti individuali gli spicchi di avocado e i gamberi sgusciati. Condite con succo di limone sale e pepe, e se i limoni sono bio anche con della buccia di limone grattugiata. Servite subito.
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.