Di Paoletta | 17 Luglio 2009
-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
50/porzione
Il frullato di anguria è un vero toccasana, rinfrescante, dolce al punto giusto, ricco di proprietà benefiche a partire da quelle drenanti. Difatti il colorato frutto che in estate consumiamo in quantità industriali è ottimo come ingrediente per frullati, che possono essere serviti ai bambini per la merenda, agli amici durante un break rinfrescante o consumati in qualunque altro momento della giornata. Ecco la ricetta passo passo per preparare il frullato all’anguria.
Ingredienti
- polpa di anguria 300g
- zucchero di canna 100 g
- mezzo limone
- foglioline di menta fresca
- cubetti di ghiaccio
Preparazione
- Eliminate tutti i semi dall’anguria, molto attentamente. Spremete la metà del limone e filtratela attraverso un colino, per evitare che i semi possano cadervi, direttamente nel bicchiere del frullatore.
- Aggiungete la polpa di anguria, il ghiaccio e lo zucchero, quindi frullate fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
- Versate il frullato nei bicchieri, guarnite con la menta lavata e asciugata e servite.
Varianti
Per conferire un tocco di dolcezza al frullato di anguria l’ideale è aggiungervi qualche pezzetto di banana. In alternativa, sempre con l’anguria, è facile preparare ottimi drink estivi, succhi e frappè, oppure rinfrescanti sorbetti all’anguria. Foto di Carolina CenniParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.