Di GIeGI | 10 Settembre 2016
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
240/porzione
Vi proponiamo la ricetta della frittata con wurstel e formaggio. Si tratta di una preparazione veramente facile ed economica, soprattutto perché questa speciale frittata si cuocerà nel forno, e quindi non sarà necessario rigirarla; e rigirare una frittata non è un’operazione facile, anche se vi limitate ad usare un coperchio e non vi lanciate in esibizioni acrobatiche a base di di frittate volanti.
Ingredienti
- 5 uova
- 150 gr di groviera o altro formaggio fondente, come l’Emmentaler o la fontina
- 4 wurstel
- 1 cipolla
- 2 dl di latte
- 3 cucchiai di panna
- sale e pepe q.b.
- burro per la teglia q.b.
Preparazione
- Preriscaldate il forno a 180 gradi, e imburrate una teglia o una pirofila.
- Tagliate il formaggio a dadini e mettetelo nella teglia.
- Affettate i wurstel e distribuiteli sopra al formaggio, ed infine completate con la cipolla a dadini o fettine sottili.
- Sbattete le uova leggermente con sale e pepe, il latte e la panna, e versate il miscuglio sugli altri ingredienti nella teglia.
- Cuocete al forno per 25/30 minuti.
- Servite calda con il formaggio filante e un’insalata di pomodori.
Tutte le frittate possono essere cotte in forno, con ottimi risultati dal punto di vista del gusto, e in generale rendendo il piatto molto più leggero.
Vi segnaliamo alcune delle nostre ricette di frittata al forno, tutte molto gustose e leggere: La frittata di mare La frittata di cozze La frittata di agretti o di barba di frate La frittata di bietole
Foto di captaincinema
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.