-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
320/porzione
Prepariamo i filetti di spigola in salsa tartara al pepe verde, un secondo piatto delicato, arricchito dal sapore importante della salsa tartara. Potete inserire questa ricetta all’interno di un menù a base di pesce, vedrete che l’abbinamento della salsa tartara aromatizzata al pepe verde si abbinerà perfettamente ai vostri filetti di spigola. Scegliete del pesce fresco se vi è possibile, altrimenti potrete accontentarvi di quello surgelato anche se il sapore non sarà mai lo stesso. Vediamo come preparare il pesce e la salsa.
Ingredienti
- 4 filetti di spigola fresca
- olio extravergine d'oliva
- succo di 1/2 limone grande
- pepe
- 1 spicchio d'aglio
- 150 ml di maionese
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- 4 cetriolini sotto aceto piccoli
- 1 cucchiaio di capperi sotto aceto
- 7 olive verdi snocciolate
- 2 cucchiaini di pepe verde in salamoia sciacquato e battuto
- 1 cucchiaino di senape di Digione
Preparazione
- In un vassoio preparate una marinata con olio extravergine d’oliva, pepe, succo di limone e aglio tritato finemente. Adagiatevi i filetti di pesce e lasciate marinare per almeno 30-40 minuti.
- Scaldate una piastra e quando sarà ben calda deponetevi i filetti di spigola dalla parte della pelle, lasciate cuocere per un paio di minuti, girate il pesce e irrorate con la marinata.
- Lasciate evaporare la marinata, cuocete ancora per un minuto di cottura e poi eliminate la pelle.
- Nel frattempo preparate la salsa mischiando la maionese già pronta con i cetriolini, i capperi e le olive tritati finemente, il prezzemolo, il pepe verde e la senape di Digione.
- Servite il pesce abbinato alla salsa e il vostro secondo piatto è pronto!