Di Kati Irrente | 5 Dicembre 2024
-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
135/porzione
Con pochi ingredienti che trovate facilmente in frigo e in dispensa potete realizzare un goloso dolce allo yogurt sfizioso e al tempo stesso leggero, ideale per completare al meglio un menu del pranzo o della cena oppure per fare una merenda veloce con uno dei migliori dolci al cucchiaio velocissimi.
Il protagonista di questa ricetta del dolce in coppa è lo yogurt greco, che proprio in Grecia è spesso servito come un vero e proprio dessert. È fresco e cremoso, arricchito con miele e gherigli di noci.
Si tratta di una specialità che è una vera delizia, noi vi proponiamo qui di seguito una buona variante da realizzare in pochi minuti per non dover rinunciare al dolce dopocena oppure a uno snack per la merenda pomeridiana o per la colazione sana e genuina.
Ingredienti
- yogurt greco 340 gr
- biscotti secchi 8
- limone bio 1
- latte condensato 170 gr
- miele 4 cucchiaini
- noci 4
Preparazione
Con la frusta elettrica montate il latte condensato con il succo di limone spremuto e filtrato, dopo che però ne avrete grattugiato la scorza.
Unite lo yogurt greco, due cucchiai di biscotti tritati, la scorza del limone e mescolate bene.
Coprite con la pellicola e mettete in frigorifero e riposare per qualche ora.
Versate in 4 coppette di vetro, decorando con biscotti tritati, noci tritate e un filo di miele poco denso.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.