Di Kati Irrente | 11 Novembre 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Siete tornati a casa stanchi?La ricetta dei panini tipo pretzel farciti al formaggio vi sarà perfettamente d’aiuto per preparare una cenetta istantaneamente senza troppe pretese, per finire la giornata senza lavorare anche a casa dopo aver già dato il proprio contributo in ufficio o in azienda. A parte gli scherzi, non so voi, ma io in certi momenti non ho la forza neanche di aprire il frigo! Un bel panino pretzel è quello che ci vuole, morbido e fragrante, farcito semplicemente col vostro formaggio preferito. Ah!I panini pretzel, se siete fortunati, li trovate in qualche forneria ben fornita, e forse anche in qualche iper mercato, ma io vi consiglio di farne in casa una quantità considerevole da surgelare, e poi all’occorrenza tirare fuori e farcire. Trovate il link alla ricetta dei panini nell’elenco degli ingredienti.
Ingredienti
- 2 panini pretzel morbidi
- 4 fette di formaggio cheddar a fette sottili
- 2 cucchiaini di senape (oppure 2 cucchiai di crema di melanzane)
- 4 fette di prosciutto cotto tagliato sottile
Preparazione
- Affetta a metà per lungo i panini, spalmali di senape (o crema di melanzane).
- Adagia 2 fette di prosciutto su ogni panino, copri con il formaggio.
- Pressa un poco il panino prima di metterlo a scaldare nella piastra o al forno (5/7 minuti in forno caldissimo) fino a che il formaggio risulti fuso.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.