Di Kati Irrente | 26 Novembre 2024
-
facile
-
10 minuti
-
2 Persone
-
200/porzione
Una tazza di cioccolata calda al peperoncino è un’idea raffinata e golosa per la pausa del pomeriggio nei giorni più freddi.
Cioccolato e peperoncino insieme sono una combinazione altamente afrodisiaca. Può essere anche un modo per riutilizzare della cioccolata avanzata, magari durante una festività, come il Natale o la Pasqua ad esempio, aggiungendo un po’ di gusto per gli amanti dei sapori corposi e piccanti.
Gli ingredienti di questo che è uno dei dolci veloci semplice da preparare e sempre molto valido da gustare in compagnia sono facilmente reperibili. Provate la cioccolata calda con il peperoncino appena potete, sentirete che bontà!
Ingredienti
- latte intero 300 gr
- panna liquida fresca 200 gr
- peperoncino rosso piccante in polvere impalpabile 2 gr (mezzo cucchiaino)
- cioccolato al latte di ottima qualità 300 gr
Preparazione
Versate il latte intero, la panna fresca e il peperoncino rosso piccante in polvere in un pentolino e portate a bollore.
Lasciate bollire dolcemente per quattro minuti, quindi allontanate dal fuoco.
Aggiungete immediatamente il cioccolato al latte spezzettato e sbattete con le fruste a mano fino a che sarà completamente sciolto e ben amalgamato al resto, basteranno circa 2 minuti.
Rimettete sul fuoco e portate a bollore mescolando. Versate nelle tazze.
Servite subito questa cioccolata calda piccante, magari accompagnandola con dei biscottini tipo le lingue di gatto.lingue di gatto
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.