Di Kati Irrente | 11 Gennaio 2012
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
45/porzione
Dopo le feste può essere utile, per seguire qualche settimana di dieta disintossicante, provare il centrifugato di finocchi e pompelmo, un drink salutare ottimo per purificare l’organismo. I succhi estratti dalle verdure fresche e dalla frutta contengono elementi nutritivi vitali e qualitativamente rilevanti in alte concentrazioni. Sono alte anche le quantità di sostanze benefiche antiossidanti come il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio, immediatamente assorbibili dall’organismo grazie al fatto di essere separate dalla parte fibrosa.
Ingredienti
- 530 gr di finocchi
- 200 gr di sedano
- 450 gr di pompelmo
Preparazione
- Tagliate via la buccia al pompelmo mantenendo la pellicina bianca vicina al frutto perchè è naturalmente molto ricca di sostanze nutritive, poi fate a spicchi il frutto.
- Lavate bene il finocchio ed il sedano, poi asciugate le verdure e tagliatele sottilmente.
- Mettete il pompelmo, il sedano e il finocchio in una centrifuga, azionate il pulsante, versate il succo nei bicchieri e consumate immediatamente.
Provate anche il centrifugato di sedano, finocchio, bietoline e limone, oppure quello dolce e prelibato preparato con zucca, mele e ravanelli.
Foto di Alex Bramwell
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.