-
facile
-
20 minuti
-
5 Persone
-
193/porzione
Se amate le caldarroste oggi vi insegniamo come preparare le castagne al microonde. Vi abbiamo già fatto vedere come cuocerle nel forno tradizionale ma se avete fretta e volete prepararle velocemente questa è la ricetta che fa al caso vostro. Ci vorranno pochi minuti per cuocere le castagne, dipenderà dalla quantità che mettete nel microonde e dalla potenza dello stesso. Il risultato non vi deluderà, avrete la morbidezza e il gusto che cercate, se seguite attentamente le istruzioni.
Ingredienti
- 1 kg di castagne
- acqua q.b.
Preparazione
- Incidete la buccia delle castagne con un coltello, trasversalmente, facendo attenzione a non tagliare anche il frutto. In questo modo la parte esterna della castagna si allargherà in cottura e sarà più facile sbucciarla.
- Sciacquatele sotto l’acqua corrente affinché assorbano un po’ di umidità e lasciatele in ammollo per 10 minuti. Questo procedimento permette alle castagne di rimanere morbide sia all’interno che all’esterno così la pellicina non rimane attaccata al frutto.
- Scolate le castagne e disponetele su un piatto facendo attenzione a non sovrapporle.
- Cuocete le castagne nel forno a microonde per circa 5 minuti a 750- 800 W (normalmente è la massima potenza dei forni a microonde) all’interno di un contenitore adatto.
Cuocetene circa 20 alla volta, in ogni caso se ne cuocete più o meno i tempi di cottura potrebbero essere diversi.
- Lasciate riposare le castagne per una decina di minuti o comunque assicuratevi che non siano troppo calde prima di sbucciarle.