Di Kati Irrente | 9 Agosto 2024
-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
220/porzione
Come preparare la carne alla brace morbida e succosa? È facilissimo, se si seguono i consigli giusti! Un trucco che sanno in pochi è che per fare una grigliata di carne a regola d’arte la proteina deve essere cotta a temperatura ambiente, va quindi tolta dal frigorifero prima della realizzazione del piatto. Inoltre ci sono tutti i trucchi per la grigliata perfetta di cui abbiamo già parlato nel nostro approfondimento che vi invitiamo a leggere. La cottura alla brace rende le pietanze ancora più appetitose, a patto di saperla fare a regola d’arte, con tutti i nostri suggerimenti diventerete dei veri esperti e potrete realizzare tante ricette per la grigliata del secolo! Infine non dimenticate di dare uno sguardo anche alla nostra guida ai tagli di carne per in barbecue, così saprete con precisione cosa comprare.
Ingredienti
- braciole di maiale 4
- olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio
- aglio 1 spicchio
- rosmarino 1 rametto
- sale q.b.
Preparazione
Ritirate la carne di maiale dal frigo almeno mezz’ora prima della cottura per evitare che sia ancora fredda all’interno al momento della cottura.
In una ciotola unite l’olio, l’aglio tagliato a pezzi e il rosmarino. Miscelate bene il tutto.
Preparate la brace e quando sarà pronta sistemate la griglia, fatela riscaldare e adagiate la carne spennellata con il condimento.
Fate cuocere dai ai 5 ai 10 minuti per lato secondo i vostri gusti senza punzecchiarla altrimenti escono i succhi interni e diventa dura.
Ricordate che la carne deve essere girata una sola volta altrimenti si perde la naturale umidità e diventa stopposa. Quando sarà pronta salate e servite subito la vostra carne alla brace tenera e succosa.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.