Di Kati Irrente | 18 Giugno 2016
-
facile
-
1 ora e 15 minuti
-
4 Persone
-
355/porzione
Preparate queste bruschette con peperoni e olive per servire in tavola degli antipasti saporiti che mettono appetito. Fragranti e croccanti, le bruschette vegan proposte in questa ricetta saranno perfette in realtà non solo per gli antipasti, ma anche per allietare con uno stuzzichino sempre apprezzato i vostri aperitivi più informali.
Ingredienti
- 4 fette grandi di pane casereccio
- 2 peperoni
- 20 olive nere
- 2 spicchi di aglio
- 1 cucchiaino di aceto balsamico
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
- Lavate i peperoni e ancora interi metteteli direttamente in una piccola teglia in forno a 180 gradi per circa 30/40 minuti. In questo modo la pelle sarà più facile da asportare e i peperoni manterranno tutta la loro fragranza.
- Spellate i peperoni, privateli dei semi interni e dell’acqua di vegetazione, nonchè del picciuolo, e fateli a fettine.
- Metteteli in un recipiente con 2 cucchiai di olio, il sale, il pepe e l’aceto balsamico, mescolate e fate insaporire.
- Tostate le fette di pane, sfregale con gli spicchi di aglio e conditele con i peperoni e le olive.
- Servite immediatamente.
Il pane deve essere rigorosamente casereccio, evitate le produzioni industriali che hanno un sapore qualitativamente irrilevante.
Provate anche le bruschette con salsa di semi di girasole. Se volete invece un’idea su come farcire dei peperoni, guardate questa ricetta in cui sono ripieni di ricotta e miglio. Foto di sara.dafne
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.