Di Anita Borriello | 27 Gennaio 2021
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
460/porzione
La ricetta dei biscotti alla Nutella è una vera golosità: un procedimento semplice e pochi ingredienti per ottenere dei dolcetti gustosissimi che possiamo mangiare per colazione, oppure per una merenda golosa. La Nutella è una crema spalmabile che non ha bisogno di presentazione ed è l’ingrediente principale di questa ricetta facile: la troviamo sia nell’impasto, che quindi non necessita di burro e zucchero, che nel morbidissimo ripieno. Proseguite nella lettura per scoprire come preparare questi biscotti deliziosi in poco tempo!
Ingredienti
- farina 00 160 gr
- Nutella 200 gr
- uova 1
- vanillina 1 bustina
- sale 1 pizzico
- granella di nocciole q.b.
Preparazione
- Prepariamo l’impasto dei nostri biscotti mettendo in una ciotola 180g di Nutella, farina, uovo, vanillina e sale.
- Lavoriamo gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
- A questo punto formiamo delle piccole palline di impasto e poi schiacciamole; mettiamole su una teglia rivestita da carta forno.
- Al centro dei dischetti di impasto mettiamo una nocina di Nutella.
- Con il restante impasto formiamo altrettanti dischetti di pasta e sovrapponiamoli a quelli precedentemente ottenuti avendo cura di fare una leggera pressione in modo che la nutella non uscirà durante la cottura.
- Inforniamo in forno preriscaldato a 210° per circa 12 minuti. Una volta sfornati, lasciamoli intiepidire a temperatura ambiente. Concludiamo con una spolverata di granella di nocciole ed i nostri biscotti alla Nutella sono pronti!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.