Di Anita Borriello | 15 Ottobre 2019
-
facile
-
5 minuti
-
6 Persone
-
330/porzione
Per Halloween vi proponiamo il punch con gli occhi galleggianti, un cocktail spaventoso dove appunto “occhi umani” galleggiano. Non preoccupatevi si tratta di una salutare bevanda a base di succo di frutta ed anche gli occhi sono a base di frutta, perfettamente salutare per i bimbi, poi se i vostri ospiti sono tutti grandi e non devono guidare alla fine della festa potete metterci anche un pochino di vodka.
Ingredienti
- succo di arance rosse 400 ml
- aranciata frizzante 200 ml
- vodka (se è un punch per adulti) 50 ml
- litchi 1 scatola
- mirtilli q.b.
- cubetti di ghiaccio q.b.
Preparazione
La preparazione di questa spaventosa bevanda, perfetta per le feste di Halloween di grandi e piccini è veramente facile; nel caso di ospiti tutti grandi potete aggiungere un po’ di vodka. Scolate i litchi dallo sciroppo, che potrete unire agli altri succhi di frutta. Prendete i mirtilli e incastrateli nello spazio dove prima c’era il nocciolo. In questo modo avrete realizzato i vostri occhi da inserire nel punch.
Versate in un punch-bowl, cioè in una di quelle grandi zuppiere piene di bevande che vedete sempre nei film americani, i succhi di frutti cercando di ottenere un bel colore rosso accesso.
Unitevi poi del ghiaccio, l’aranciata frizzante e la vodka se il punch è per soli adulti.
Infine completate il tutto con gli occhi, che galleggeranno e garantiranno il giusto tono horror alla vostra festa.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.