Di Paoletta | 27 Giugno 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Forse non considerate gli gnocchi tra i primi piatti estivi? Magari è perché siete abituati a mangiarli con condimenti molto pesanti, con sughi elaborati o magari con la panna, come gli gnocchi alla crema di scampi. Invece potete condirli con delle verdure saltate, verdure estive, come pomodori, peperoni, zucchine e cipollotti e poi dar loro un bel colore con dello zafferano. Un piatto che farà venire l’acquolina in bocca. Realizzate voi gli gnocchetti oppure comprateli dal vostro negozio di pasta fresca.
Ingredienti
- gnocchi per 4 persone
- 1 peperone giallo
- pomodori g 325
- zucchine g 150
- 6 peperoncini verdi dolci
- 3 cipollotti
- 2 bustine di zafferano
- olio e.v.o.
- sale
- pepe
Preparazione
1. Pulite, la zucchine, il peperone e i peperoncini, e tagliateli a cubetti, poi tagliate i pomodori a spicchi, togliete i semi e fate anche di questi a dadini. Rosolate i cipollotti in poco olio, aggiungete la zucchine e dopo un minuto anche i peperoni.
2. Dopo ancora due minuti mettete i pomodori e lasciate saltare per 3 minuti ancora, poi spegnete e regolate di sale e pepe. Lessate gli gnocchi in acqua salata, scolateli non appena torneranno a galla e saltateli un minuto nel condimento, poi servite.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.