Di Paoletta | 11 Aprile 2016
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
Oltre che per condire la pasta il pesto di piselli e anacardi è molto buono per preparare degli ottimi crostini e bruschette. Quindi da condimento per un primo piatto “verde” ecco che si trasforma in una salsa da spalmare sul pane croccante. Fatelo con anticipo, e conservatelo in barattoli chiusi ermeticamente! Potete anche servirlo in ciotoline per qualche buffet in piedi! Gli ingredienti si combinano perfettamente tra loro: piselli e anacardi con l’aggiunta di feta, un mix di sapori originale! L’abbinamento feta-verdure infatti mi piace moltissimo, ricordate le polpettine con le zucchine e feta?
Ingredienti
- 350 g di piselli surgelati
- 100 g di anacardi
- 120 g di formaggio feta
- 2 spicchi di aglio
- qualche foglia di menta fresca
- olio e.v.o. 150 ml
- il succo di limone
- sale
- pepe
Preparazione
-
- Sbollentate i piselli.
- Mettete i piselli con gli anacardi, la feta e gli spicchi di aglio spellati in un mixer, insieme anche a qualche foglia di menta.
- Frullate fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea. Mentre il mixer sta andando versate l’olio a filo nel bicchiere.
Potete aggiungere più olio se volete un pesto più morbido.
- Assaggiate il pesto e regolate di sale e pepe, una volta pronto mettetelo in un barattolo a chiusura ermetica, coprite con olio e.v.o. prima di mettere il coperchio.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.