Di Kati Irrente | 19 Novembre 2024
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
270/porzione
Il pesce persico al forno è un secondo piatto saporito facile da preparare con questa ricetta veloce che vede protagonisti i filetti. Cotti in questo modo restano leggeri pur essendo tanto nutrienti. Chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto troverà i filetti di persico al forno davvero ideali per una cena a dieta.
Tra l’altro è un piatto economico che mette d’accordo tutta la famiglia perché le carni delicate del pesce persico al forno piacciono anche ai bambini. Se avete poco tempo a disposizione per la cena, il pesce persico è ideale perché si prepara in modo veloce senza alcuno sforzo. Andiamo a vedere il procedimento passo dopo passo di questa che è una delle migliori ricette con il pesce persico.
Ingredienti
- filetti di pesce persico 600 gr
- olio extra vergine di oliva 3 cucchiai
- aglio 1 spicchio grande
- prezzemolo fresco 1 mazzetto
- paprica dolce a piacere
- sale fino 1 pizzico
- pepe nero 1 pizzico
Preparazione
Preparate un trito con lo spicchio di aglio sbucciato e il prezzemolo fresco.
Disponete i filetti di pesce persico in una teglia unta con olio, oppure foderata con carta da forno, quindi spennellateli con olio e ricopriteli con il trito.
Aggiungete un pizzico di sale fino e una spolverata di paprica dolce in polvere.
Ponete la teglia in forno caldo a 190 gradi e cuocete per 15/20 minuti a seconda della grandezza dei filetti
Servite subito
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.