Di GIeGI | 15 Maggio 2016
-
facile
-
5 minuti
-
4 Persone
-
350/porzione
Una bella insalatona piatto unico è l’idea perfetta per una cena o un pranzo estivo, e questa ricetta ne propone una molto gustosa a base di pollo tandori e spezie indiane. Il pollo tandori è infatti una ricetta della cucina indiana, semplice da fare e che non richiede troppi ingredienti strani e difficili da trovare. La ricetta prevede l’uso della lattuga ma potete benissimo usare altri tipi di insalata verde, magari quelli di produzione locale, disponibili dove vi trovate.
Ingredienti
- 200 g. di yogurt intero al naturale
- 2 cucchiai di miscela di spezie per pollo tandori
- 2 cucchiaini di succo di limone
- 2 petti di pollo
- 2 lattughe romane
- pomodorini maturi, cetrioli, sedano, carotine
- 1/2 cipolla rossa dolce
- aceto di Sherry o aceto di mele
- cumino in polvere
- olio d’oliva extra vergine
- miscela di spezie indiane
Preparazione
- Sbattete assieme lo yogurt, la miscela di spezie scelta e il succo di limone in una capace ciotola.
- Aggiungete i petti di pollo divisi a metà, mescolate in modo che il pollo sia uniformemente ricoperto dal miscuglio, coprite e mettete a marinare da un minimo di un’ora ad un giorno.
- Cuocete il petto di pollo sulla griglia o su una bistecchiera.
- Nel frattempo mettete la lattuga e le altre verdure in una capace insalatiera e conditele con un miscuglio degli ingredienti indicati sopra (per un miglior risultato, versateli in un barattolo a chiusura ermetica e sbatteteli energicamente).
- Distribuite l’insalata in quattro piatti, affettate i petti di pollo, metteteceli sopra e completate con la cipolla rossa affettata.
- Tag:
- Ricette dal mondo
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.