Di Waly | 6 Maggio 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo l’ insalata di pollo nel pane con uova emmental e prosciutto, un ottima e gustosissima ricetta, velocissima da preparare se ad esempio avete deciso di godervi le prime calde giornate di sole stando al mare, o concedendovi un pic nic, una gita fuori porta o un’allegra festa in terrazza. La ricetta è davvero molto semplice da realizzare, è un piatto ricco, nutriente e sostanzioso, ma preparato con igredienti sani, che piacerà tantissimo anche ai bambini; inoltre è anche un modo intelligente ed economico per poter riutilizzare gli avanzi di pollo arrosto del giorno prima.
Ingredienti
- 4 pagnotte di pane
- pollo arrosto intero (o avanzato)
- 100 gr di sedano
- 100 gr di emmental
- 2 fette di prosciutto cotto tagliate spesse
- 1 cuore di lattuga
- 10 gocce di tabasco
- 1 limone
- 1 cucchiaino di salsa Worcester
- 2 uova sode
- sale q.b.
- 4 cucchiai di olio d'oliva
Preparazione
Tagliate il sedano, l’emmental, il prosciutto cotto e la lattuga alla julienne; quindi trasferiteli in una ciotola ed unite il pollo, privato della pelle, spolpato e ridotto a listarelle.Condite con una salsina preparata con l’olio, il succo del limone, il tabasco, la salsa Worcester ed il sale.
Svuotate le pagnotte di pane della mollica e riempitele con l’insalata; infine aggiungete le uova sode tagliate a spicchi e gustate.
Foto da: otherpeoplesfood.blogspot.com
Parole di Waly