Di Redazione Buttalapasta | 3 Luglio 2015
-
facile
-
15 minuti
-
2 Persone
-
236/porzione
Cosa c’è di meglio di un fresco dolce d’estate per rendere uniche le vostre cene con gli amici? Un dessert veloce, facile da preparare e che piacerà a tutti. Merito delle pesche, frutto di stagione per eccellenza che non manca mai in casa, della menta fresca, del mascarpone, che fa gola a tutti 365 giorni l’anno, e dei biscotti secchi: una rivisitazione di un dolce americano di tendenza che vi lascerà senza parole. Inoltre questo mini dessert è coloratissimo e, se servito in un vaso di vetro Quattro Stagioni, darà un tocco in più alla vostra tavola. Non ci credete? Provate, vi basteranno dieci minuti per prepararlo e molti meno per assaporarlo in compagnia.
Ingredienti
- 3 pesche piccole
- Menta
- 250g mascarpone
- Limone
- Zucchero
- 8 biscotti Digestive
- 2 noci di margarina o burro morbido
- 1 tuorlo
- due vasi Quattro Stagioni 25 cl
Preparazione
- Tagliare pesche a fettine sottili, aggiungere limone, zucchero a piacere (in base al grado di dolcezza preferito) e 2/3 foglioline di menta spezzate (con le mani). Lasciar riposare.
- In una ciotola montare 1 tuorlo e 2 cucchiai rasi di zucchero. Aggiungere poi il mascarpone. Amalgamare il tutto.
- Sbriciolare le Digestive (4 per vaso), aggiungere 1 noce di burro e un paio di cucchiaini del succo delle pesche. Amalgamare il tutto fino a renderlo un impasto.
- Usare i biscotti per il primo strato del vaso, poi il mascarpone e infine le pesche (cercando di scolarle dal succo prodotto).
- Alternate uno strato solo o più strati a piacere. Decorare, infine, con una o due foglioline di menta. Se volete conservalo in frigorifero potete chiudere il vaso con la sua capsula per evitare ogni contaminazione di sapori e odori.
Parole di Redazione Buttalapasta