Di GIeGI | 29 Aprile 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
La mille foglie di pollo con salsa di peperoncino e noci è un gustoso secondo piatto facilissimo da fare, perfetto per i single, e sopratutto per chi ama i sapori piccantini. Questa ricetta è molto veloce e di sicuro successo perchè si basa sull’uso di una salsa pronta di peperoncino e noci, piacevolmente piccante e capace di rendere speciale anche il solito pallido petto di pollo.
Ingredienti
- 2 fettine di petto di pollo
- pane carasau (un tipico pane sardo che ha la forma di sottile sfogli croccanti)
- Ultrasalsa peperoncino e noci q.b.
- alcuni gherigli di noci
- olio d’oliva extra vergine q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Appiattite le fettine di pollo battendole dopo averle racchiuse tra due fogli di pellicola alimentare. Rompete dei pezzi di pane carasau delle dimensioni circa di metà fettina di pollo. Cuocete velocemente a fuoco vivo le fettine di pollo con poco olio e un pizzico di sale. Usate una pinza per girare le fettine di pollo, è molto comodo e non correte il rischio di bucherellarle. Ora componete la mille foglie usando la salsa di noci e peperoncino. Disponete dei pezzi di pane carasau su un piatto, e conditeli con un po’ di salsa, regolatevi per la quantità a secondo di come amate i cibi piccanti. Poi mettete sopra delle fettine di pollo. Ancora un po’ di salsa, poi altro pane, salsa e pollo. Completate con un filo d’olio e i gherigli di noci spezzettati. Gustate subito questo saporito piatto a base di pollo. La salsa di peperoncino e noci è ottima anche per delle gustose bruschette, o per dei piatti di pasta.FOTO DI GIeGI
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.