Costolette di maiale con patate

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

Cucinare delle buone costolette di maiale, e servirle con delle patate arrostite vuol dire portare in tavola un secondo piatto di carne semplice, buono e amato da tutti. Per le costolette bisogna avere qualche attenzione, come per esempio incidere il grasso per evitare che si arriccino durante la cottura, mentre le patate sono state rigate con la forchetta, innanzitutto per avere un effetto più accattivante, e seconda cosa, ma non meno importante, per renderle più croccanti una volta in forno.  

Ingredienti

Preparazione

 
1. Lavate le patate e mettetele a bollire per circa 20 minuti, ovvero fino a che non sarà troppo difficile conficcare la forchetta dentro. Una volta scolatele sbucciatele e con la forchetta raschiatele, poi mettetele su una placca coperta di carta da forno, conditele con sale e olio e infornate a 200° per 40 minuti circa.  
2. In una padella mettete a cuocere le costolette di maiale, qualche minuto per lato, fino a che non saranno dorate, poi toglietele dalla padella e mettetele in forno a 220° e lasciate la carne dorare ancora, (le costolette devono raggiungere la temperatura di 60 gradi circa). Sfornate e servite.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti