Di Paoletta | 26 Gennaio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Inventare sempre nuovi cocktail da servire durante feste, aperitivi e after dinner non è sempre semplice. Bisogna avere molta fantasia per non essere tentati dai classici come il negroni, il manhattan, mojito o altri. La melagrana è invece un ottimo ingrediente per bevande raffinate e originali.
Ingredienti
- 8 mandarini
- mezza melagrana
- spumante brut
Preparazione
Spremete i mandarini e filtratene il succo con un colino a trama molto fitta. Raccogliete il succo in una caraffa molto ampia. Sgranate i chicchi della melagrana e aggiungeteli nella brocca. Infine versate lo spumante, mescolate bene e servite. In alternativa ai mandarini potete usare sia le clementine che i mandaranci. Lo spumante può essere invece sostituito con dello champagne o del prosecco, importante che siano ben freddi. Decorate poi il bicchiere con fettine di mandarino o spicchietti spellati a vivo e tagliati a metà. Foto da: i.treehugger.com/images www.narenandjacobgotoleblonbeach.com www.valdelsa.net/filesParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.