Di Paoletta | 15 Marzo 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Come sapete con i vol au vent possiamo preparare una serie infinita di antipasti, mescolando svariati ingredienti, che possiamo racchiudere in questi scrigni rotondi di pasta sfoglia. La besciamella è una salsa perfetta per riempirli, e in questa preparazione, un antipasto perfetto anche per una cena molto numerosa, l’abbinamento è con la trota affumicata, un ottimo sostituto del salmone. Ad insaporire ulteriormente il piatto anche carote, zucchine e funghi. Il risultato è veramente goloso, e soprattutto è un piatto di grande effetto che si prepara molto facilmente, soprattutto se acquisterete i vol au vent pronti.
Ingredienti
- 16 vol au vent
- fontina 120 g
- trota affumicata 50 g
- 2 carote
- 2 zucchine
- funghi porcini 200 g
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Pulite le carote e le zucchine, quindi riducetetele a dadini e sbollentatatele in acuqa bollente per qualche minuto, toglietele al dente e mettetele da parte. Mondate i porcini, tagliateli a fettine e fateli saltare in 3 cucchiai di olio, poi salate e pepate.
In una casseruola scaldate la besciamella, unite il formaggio a pezzetti e fatelo fondere, aggiungete anche le verdure, i funghi e fate scaldare per 2 minuti, quindi aggiungete la trota affumicata, mescolate e fate cuocere per un altro minuto.
Distribuite il ripieno nei vol au vent e servite.
Foto da:
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.