Di Waly | 14 Giugno 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo i sablè alle erbe con formaggio; i sablè sono dei salatini golosi da gustare come aperitivo, molto semplici da preparare e soprattutto ideali da servire per intrattenere i vostri amici (o i bambini) e per cominciare in modo sfizioso e allegro una cena o un pranzo importante. Questi gustosi salatini possono essere sgranocchiati anche se passate del tempo davanti al pc e avete voglia di concedervi uno snack non troppo pesante, ma sono anche ottimi da portare con sé dove vorrete, dopo averli rinchiusi bene in un sacchettino di plastica.
Ingredienti
- 100 gr di farina bianca
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 50 gr di burro
- 1 uovo
- sale alle erbe q.b.
- pepe q.b.
- peperoncino q.b.
Preparazione
Passate la farina al setaccio con il sale alle erbe, il peperoncino e il pepe; impastate il tutto con il burro fino ad ottenere un composto sodo.Aggiungete il formaggio e il tuorlo d’uovo e lavorate l’impasto, che poi stenderete con il mattarello in una sfoglia sottile.
Tagliate la sfoglia a strisce di 5 cm e ricavatene dei triangoli o dei cerchi; poneteli sulla piastra del forno e cuocete i salatini a 190° fino a quando non assumeranno un bel colore dorato.
Foto da: www.femina.fr
Parole di Waly