Di Waly | 10 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo la mousse di gorgonzola e pere, una salsa deliziosa e dal sapore molto particolare che vi consigliamo di offrire e spalmare sui crostini di pane integrale tostato. La ricetta è davvero molto facile da preparare e si differenzia dalle classiche e celebri salse per l’accostamento strano di ingredienti, ma che stupirà e piacerà a tutti i vostri commensali. Un antipasto squisito per aprire in modo sfizioso un pranzo con la vostra famiglia o i vostri amici.
Ingredienti
- 200 gr di gorgonzola dolce
- 200 gr di panne frasca liquida
- 1 cucchiaio di porto
- 2 fichi secchi
- 1 pera William rossa matura
- sale
- pepe
- fette di pane tostato
Preparazione
1) Togliete la crosta al gorgonzola, spezzettatelo e lavoratelo in una terrina con un cucchiaio fino a renderlo morbido. Montate la panna molto fredda ed unitela alla crema di gorgonzola, mescolando dal basso verso l’alto.2) Salate, pepate, unite il porto. Tritate i fichi secchi ed aggiungeteli alla mousse, mescolando con cura.
3) Mettete il composto in una ciotola, coprite con la pellicola trasparente e ponete a riposare nel frigo per 2 ore. Tagliate la pera a pezzi e usatela per guarnire la mousse prima di servirla sul pane tostato.
Parole di Waly