Di Waly | 15 Novembre 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepareremo i crostoni bicolore al peperone. Questi deliziosi e crocanti quadratini saranno preparati con il pan carrè tostato, la pasta di acciughe e con i peperoni verdi e rossi; la preparazione della nostra ricetta non richiederà alcuno sforzo, ma solo un’oretta di tempo. Potrete preparare questo gustoso antipasto anche per inaugurare un pranzo in famiglia (iniziamo a fornirvi qualche piccola idea per il menu per le festività natalizie).
Ingredienti
- 4 fette di pan carrè
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni verdi
- 2 spicchi di aglio
- olio d'oliva q.b.
- burro q.b.
- 1 cucchiaio di pasta di acciughe
- parmigiano grattugiato q.b.
- sale q.b.
Preparazione
Infilate un peperone alla volta sui rebbi di una forchetta e passatelo ripetutamente sulla fiamma del gas fino a far carbonizzare la pellicola esterna; quindi lavate, spellate i peperoni, apriteli a metà, eliminate i semi e le parti bianche e riduceteli a listarelle.Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella con uno spicchio di aglio, unite le listarelle di peperone rosso e fatele stufare per 10 minuti a fuoco basso; togliete e ripetete lo stesso procedimento con il peperone verde.
In un piatto lavorate 30 gr di burro morbido con la pasta di acciughe e spalmatelo sulle fette di pan carrè; poi disponete sopra le listarelle di peperone rosso e verde in 2 settori ben divisi, in modo che 1/2 fetta risulti rossa e l’altra verde.
Cospargete con una manciata di parmigiano e mettete nel forno a tostare per 5 minuti a 200°; servite ben caldo.
Parole di Waly