Di Deborah Di Lucia | 28 Giugno 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
I crostini di cipolla al pecorino sono un antipasto super economico e velocissimo da preparare adatto a tutte le stagioni. Potete prepararlo con cipolle rosse di Tropea ma anche con le classiche cipolle bianche o gialle: l’importante è farle ben appassire in padella con l’olio e associarle ad un buon pecorino. Il gusto di questo antipasto che ricorda un classico della cucina contadina fatta di ingredienti poveri è sicuramente deciso e molto saporito e chiaramente non a tutti i commensali potrebbe piacere. Provate a ridurre la quantità di cipolla e aumentare quella del pecorino. Dalla sua parte ha la velocità di preparazione e l’assoluta economicità.
Ingredienti
- 2 fette di pane casereccio
- 1 cipolla
- 40 g di pecorino
- 3 cucchiai di olio
- Pepe
Preparazione
Sbucciate la cipolla. Tagliatela a fette sottili e fatela appassire in una padella con l’olio.Tagliate ogni fetta di pane in 4 e fate tostare i rettangoli nel forno caldo a 200° C.
Distribuite sui crostini la cipolla con il fondo di cottura, cospargete con il pecorino grattugiato, il pepe e passateli nel forno caldo per 30 secondi e serviteli.
Foto da www.agraria.org
Parole di Deborah Di Lucia