Hai voglia di un piatto sano e ristoratore? Per le tue sere autunnali prepara questa gustosa zuppa di verza.
Rientri a casa di sera, dopo una giornata a lavoro o dopo la palestra, e non sai cosa mangiare? Quello che ci vuole è un piatto caldo, sano e ristoratore come la zuppa di verza.
Si prepara in pochi e veloci semplici passaggi ed è perfetto da portare in tavola nelle rigide serate invernali. La ricetta è di origine contadina proprio perché a base di pochi e semplici ingredienti, di quelli che un tempo servivano per rifocillarsi al termine di una giornata di lavoro.
Questo era un piatto che riuniva tutta la famiglia attorno ad un tavolo e gustandolo si vivranno proprio le stesse emozioni.
La zuppa di verza è un piatto sano e gustoso, perfetto per le serate autunnali quando si è a corto di idee su cosa cucinare e spesso ci si fionda su ciò che c’è in casa, a volte qualcosa di meno salutare perché più veloce da preparare.
Questa zuppa è ricca di vitamine e sali minerali: il risultato sarà un piatto sano, un vero comfort food per il periodo invernale, da servire con un giro di olio a crudo e fette di pane tostato. Si può anche consumare come piatto unico, ricco e nutriente, con dei cereali e formaggio grattugiato.
La zuppa di verza si conserva in frigo, in un contenitore ermetico, per 2 giorni massimo. Oltre a questa versione, si può preparare anche la zuppa di verza con patate oppure la zuppa di verza con ceci. In ogni caso sarà un piatto completo e saziante ma soprattutto sano.
C'è poco da alzare i calici quest'anno a Natale e Capodanno: su 12 spumanti analizzati…
Il vino avanzato non va mai gettato e adesso ti spieghiamo perché. Seguendo pochi passaggi…
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…