Vediamo come fare le zucchine impanate e fritte, sono deliziose e molto croccanti grazie alla perfetta panatura. Ecco come farle.
Se vuoi portare in tavola un antipasto sfizioso o un contorno diverso dal solito da abbinare a secondi piatti leggeri allora segnati questa ricetta delle zucchine impanate e fritte, è perfetta per te che vuoi gustare qualcosa di buono fatto con le tue mani.
Le zucchine impanate e fritte sono piaceranno sicuramente anche ai tuoi amici che le gusteranno come stuzzichino durante l’aperitivo. Per farle alla perfezione non ti resta che seguire tutti i nostri consigli continuando a leggere.
Si tratta di un piatto molto semplice da fare, devi tagliare le zucchine a bastoncini, poi immergerle nell’uovo e nel pangrattato e infine tuffarle in olio bollente. Noi ti diamo un consiglio, siccome sono buonissime, fanne qualcuna in più perché andranno a ruba!
Ed ecco come realizzare la ricetta delle zucchine panate e fritte che sono pronte in meno di mezzora. Le dosi degli ingredienti che trovi nell’elenco sono per circa otto persone, tu puoi diminuire o aumentare le quantità in base al numero dei tuoi ospiti.
Per una variante più light puoi cuocere le zucchine impanate al forno. Sistemale su di una teglia coperta con carta forno, bagna con poco olio extra vergine di oliva (meglio se spray) e cuoci in forno ventilato già caldo a 200° per circa venti minuti. E se ti piacciono le zucchine prova anche le zucchine impaTate, una deliziosa ricetta originale in cui le zucchine sono impanate nelle patate, da provare!
Se anche voi state pensando di regalare vino a Natale, questi sono i migliori sei…
Forti polemiche per la carbonara dello chef e food influencer Max Mariola, ma è lui…
Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando…
Per Natale prepara questo primo piatto da ristorante: il risotto alla pescatora stupirà tutti. Anche…
Che buono il baccalà, ma lo è ancora di più se lo accompagni con un'altra…
Per il dessert a fine pasto o per una merenda golosa concedetevi il dolcetto facile…